Oggi, in caso di sinistro da circolazione, la conflittualità fra privati, aziende o addirittura con compagnie di assicurazione, é aumentata notevolmente rispetto al passato.

La valutazione del danno sia materiale che fisico non soddisfacente, le accuse di responsabilità ingiustificate, le difficoltà nel chiamare il responsabile a risarcire i danni, i sinistri con stranieri, i danni subiti da un meccanico o un distributore poco attento, sono purtroppo, molto frequenti e, le spese per il giusto risarcimento elevate e di incerta quantificazione. 

Potremo assisterti, sia nei casi legati alla normale circolazione, sia nei casi "difficili", con sinistri in cui fossero coinvolti veicoli non regolarmente assicurati, o con conducenti esteri, o altro.

Con Tutela Legale, potremo offrirti, in caso di incidente, la difesa penale o civile, per tutelare i tuoi diritti al giusto risarcimento o per il tentativo di risoluzione di qualsiasi controversia attinente la circolazione, in tutta Europa: dall'iniziale valutazione ed impostazione dell'azione legale da intraprendere, sino al pagamento della parcella di avvocati, periti, medici legali ed alla liquidazione di ogni altra spesa legale, anche in caso di soccombenza.

I diritti e la ragione non sono automatici, a volte, bisogna farli valere: Proteggi la tua famiglia, il tuo lavoro, la tua patente, i tuoi veicoli, con le polizze Tutela Legale.

 --> Attenzione: dal 26/03/2016 è entrata in vigore la legge che introduce il reato di Omicidio Stradale, che prevede, in caso di morte o lesioni gravi, anche l'arresto immediato e pene fino a 18 anni di carcere e revoca (non sospensione) della patente da 5 a 30 anni.

 approfondimenti:

https://www.assinews.it/07/2016/omicidio-stradale-vademecum/660022579/

http://www.corriere.it/cronache/16_marzo_27/omicidio-stradale-ecco-novita-codice-strada-56839006-f396-11e5-aa73-ceab61eba560.shtml

--> Suggerimento: per rendere la garanzia più adeguata alle tue esigenze, ti consigliamo di scegliere una copertura assicurativa di tutela legale svincolata dalla polizza RCA, con una Compagnia come Tutela Legale SpA, specialistica ma indipendente, libera da convenzioni o dipendenze con compagnie RCA, dove il cliente da tutelare sei Tu, non la compagnia di RCA

      -- contattaci per un preventivo personalizzato --